1 ORO, 3 ARGENTI E 3 BRONZI AL MEMORIAL ANDREA NEKOOFAR

1 ORO, 3 ARGENTI E 3 BRONZI AL MEMORIAL ANDREA NEKOOFAR

1 ORO, 3 ARGENTI E 3 BRONZI AL MEMORIAL ANDREA NEKOOFAR
Condividi la passione

ASD Esercito – 187° Folgore

Trasferta significativa quella di domenica scorsa 27 maggio, per il settore giovanile della ASD Esercito – 187° Folgore di Livorno che, ha partecipato al 1° Memorial Andrea Nekoofar , tenutosi al Palapellicone di Lido di Ostia (Roma) guadagnando ben 7 medaglie 1 d’oro, 3 d’argento, 3 di bronzo ed 1 borsa di studio.

La ASD Esercito – 187° ha schierato 12 fighters che, insieme ai tantissimi altri atleti provenienti da tutta Italia, hanno onorato la memoria di un grande campione, ed hanno reso omaggio alla splendida iniziativa organizzata dalla FIJLKAM settore Karate, in collaborazione con l’ente di promozione CSEN.

Nella mattinata di domenica, i fighters blu/azzurro, hanno gareggiato per la specialità del kata (forme) individuale.

Nel femminile, sono salite a podio:

Rebecca Bozzi, che ha conquistato la medaglia d’argento nella categoria Cadetti ( 14-15 anni d’età);

Fanti Agnese e Bianchi Ilaria, che si sono aggiudicate rispettivamente la medaglia d’oro e quella d’argento nella categoria Juniores ( 16-17 anni d’età);

La Fanti inoltre, ha concorso anche nella categoria Seniores ottenendo la medaglia d’argento, oltre ad una delle dodici borse di studio messe in palio.

Nel maschile, hanno brillato i fighters Michetti Aschi Daniele, che, nella categoria Cadetti , ha vinto la medaglia di bronzo e Amari Lorenzo, che, nella categoria Juniores, e’ salito a podio, guadagnando anche lui il bronzo.

La manifestazione e’ proseguita poi nel pomeriggio, con la specialità del kumite ( combattimento a contatto controllato) dove il folgorino Cianti Duccio ha concorso, arrivando a podio negli Under 14 peso -55kg, guadagnandosi la medaglia di bronzo.

Doveroso encomio, va anche alla ASD Esercito 187°, che e’ stata premiata , tra tutte le società presenti alla manifestazione come 3 classificata , sia nei kata, sia, nella classifica generale, per i punti ottenuti dalla classifica degli atleti delle rispettive categorie.

Hanno accompagnato i folgorini i tecnici Alberto Piccinini, Franco Bozzi, Claudia Gremo  e il tecnico con le stellette, il Caporal Maggiore Capo Scelto Antonio Citi.


Condividi la passione
Karate Livorno Folgore