“Karate e Prevenzione” è intitolato il neo sodalizio, costituito tra la lo studio CENTRO MILLAURO sas e la ASD Esercito – 187° Folgore di Livorno.

La ASD 187° sensibile alle giovani generazioni, soprattutto in quelle in età evolutive, assieme al Centro Millauro, ha deciso di avviare una campagna promozionale a favore della prevenzione medica, mirata all’ odontoiatria e l’oftalmologia.

Conosciamo meglio il significato etimologico delle sopracitate e specifiche definizioni.

L’ odontoiatria è quella branca della medicina che si occupa della prevenzione, della diagnosi e della terapia medica e chirurgica delle patologie che colpiscono denti, gengive, ossa mascellari (mascellare superiore e inferiore o mandibola), articolazioni temporo-mandibolari (ATM), ghiandole salivari, tessuti neuro-muscolari e mucose orali.

Tutte le parti appena descritte vengono spesso sinteticamente nominate come apparato stomatognatico. Il medico specialista in questa disciplina, è il dentista, o, più appropriatamente, odontoiatra.

L’oftalmologia, anche detta oculistica o oftalmoiatria  è la branca della medicina che si occupa di prevenzione, diagnosi, riabilitazione e terapia sia medica che chirurgica delle malattie dell’apparato visivo, ossia dell’occhio e dei suoi annessi, della correzione dei vizi refrattivi (vizi di rifrazione o ametropia) e delle patologie visive correlate. Si tratta di una delle discipline mediche e chirurgiche più antiche e viene praticata dal medico detto oculista, chiamato anche oftalmologo.

Il CENTRO MILLAURO, quindi, offre e mette a disposizione studi odontoiatrici, ortodontici ed oculistici dove potrai trovare professionisti in grado di fornire le risposte a qualsiasi problematica.

Sede: via Provinciale Pisana 114, Livorno, Italy
Per inf@: 328 163 3177

Antonio Millauro