PORTOGALLO: OPEN DI POVOA

PORTOGALLO: OPEN DI POVOA

PORTOGALLO: OPEN DI POVOA
Condividi la passione

Francesca Giraldi, Federico Picchiotti, Jacopo Citi, Laura Giraldi

Eccezionale risultato. Tre ori e due bronzi, per la giovanile della ASD Esercito – 187° Folgore di Livorno, ottenuto nel week end scorso, alla competizione internazionale di Karate, denominata, Open Karate Povoa de Varzim, presso l’impianto sportivo di Povoa in Portogallo. Alla manifestazione sono stati presenti 101 team, 10 Nazioni e 907 iscritti.

I folgorini sono stati schierati nei quadrati di gara, nella specialità del Kumite, “combattimento a contatto controllato”, e nella specialità del Kata, “forme”, dalle classi giovanili dagli “Under” ai “Master”, con regolamento WKF (World Karate Federation).

La prima medaglia d’oro è arrivata dal femminile, conquistata dalla folgorina Laura Giraldi, che con i suoi 4 incontri sostenuti, incontrastata, ha raggiunto il gradino più alto del podio, con i suoi 36 Kg.

A seguito l’atleta combattente Francesca Giraldi, che ha disputato con supremazia i 4 match ottenendo la medaglia d’oro, delineando una eccellente prestazione ed un alto valore tecnico, nella categoria – 50 Kg.

Nel maschile, il folgorino Jacopo Citi ha conquistato la medaglia d’oro, dopo una lunga marcia, che, con i 6 incontri sostenuti con energico entusiasmo, ha mantenuto un netto vantaggio in tutti i match nella 40 Kg.

Bronzo per l’atleta combattente Federico Picchiotti, che dopo essere stato fermato al primo match, ha proseguito la risalita nella fase dei ripescaggi. Federico uscendo vittorioso nei sui due incontri sostenuti, si è guadagnato la salita sul podio.

Nel Kata ottima la prestazione del veterano Vincenzo Corvaglia, che ha conquistato la medaglia di bronzo dopo le due prove effettuate.

Inoltre, durante la competizione agonistica, sono stati impegnati sui quadrati di gara Ilaria Bianchi (5° posto), Sofia Causarano (5° posto), Samuele Corvaglia, Lorenzo Amari e Lorenzo Giraldi.

Grande la soddisfazione per la ASD 187°, che ha raggiunto il terzo posto nella classifica generale. Il team è stato guidato dal “tecnico con le stellette” Antonio Citi.


Condividi la passione
Karate Livorno Folgore