9° TROFEO LOMBARDIA

9° TROFEO LOMBARDIA

9° TROFEO LOMBARDIA
Condividi la passione

Un nuovo confronto agonistico si è concluso domenica 24 febbraio per alcuni atleti del settore giovanile della ASD Esercito – 187° Folgore di Livorno, che sono stati schierati nella competizione denominata “9° Trofeo Lombardia” di Karate, presso l’impianto sportivo di Selvino – Bergamo.

I giovani folgorini, si sono cimentati nella classe degli Esordienti (12-13 anni d’età) per la specialità del Kumite “combattimento a contatto controllato”. Nel femminile, Francesca Giraldi accresce la propria esperienza di gara, aggiudicandosi la medaglia d’oro nella categoria di peso 47 kg e, raggiunge quella d’argento nella classe Cadetti. Nel maschile, Luca Pilagatti, ha replicato, conquistando la medaglia d’oro nella 61 kg.

Nella classe Cadetti (14 – 15 anni d’età) il folgorino, Andrea Bozzi, si è aggiudicato la medaglia d’oro nella 70 kg e quella di bronzo nella classe Juniores, peso 68 Kg.

La medaglia è giunta anche dalla categoria Seniores (18 – 35 anni d’età), con il bronzo vinto dal fighter Francesco Pilagatti, che si è confrontato nella categoria di peso 68 Kg. Buona anche la prova di Lorenzo Giraldi.

Rientrano in sede con un carico di esperienza in più, e pronti per il prossimo appuntamento agonistico. I fighters blu/azzurro sono stati accompagnati dai “tecnici con le stellette” Daniele Pilagatti e Antonio Citi, paracadutisti dell’Esercito Italiano.


Condividi la passione
Karate Livorno Folgore