ARGENTO E 2 BRONZI AL GRAN PRIX CROAZIA

ARGENTO E 2 BRONZI AL GRAN PRIX CROAZIA

ARGENTO E 2 BRONZI AL GRAN PRIX CROAZIA
Condividi la passione

1.342 chilometri di piena soddisfazione per la ASD Esercito – 187° Folgore di Livorno, che ha partecipato con successo alla competizione internazionale del “Gran Prix Croatia” svoltasi lo scorso weekend presso l’impianto sportivo di Samobor, in Croazia.

A questo eccezionale evento, che ha visto la partecipazione di 1.539 iscritti provenienti da 233 club rappresentanti 29 nazioni estere, partecipano ogni anno numerose squadre nazionali estere in previsione del Campionato Europeo che si tiene tradizionalmente nel mese di febbraio, quest’anno in Georgia.

In questo contesto di alto livello tecnico e forte spirito agonistico, nella specialità del Kumite “combattimento a contatto controllato”, il giovane 𝐉𝐚𝐜𝐨𝐩𝐨 𝐂𝐈𝐓𝐈 della Folgore ha conquistato la medaglia d’argento nella categoria Cadetti (14 – 15 anni) con un peso di -52 Kg. Ha affrontato con successo 5 match, dimostrando una condotta tattica mirata e opportuna che gli ha garantito un meritato posto sul podio. Questo risultato conferma la sua recente convocazione come membro della Nazionale Italiana giovanile in vista del prossimo Campionato Europeo.

Nella categoria Under 21, 𝐀𝐧𝐝𝐫𝐞𝐚 𝐁𝐎𝐙𝐙𝐈 ha ottenuto la medaglia di bronzo nella categoria di peso -75 Kg. Questo è un altro momento significativo, un test di gara che lo preparerà al Campionato Italiano Assoluto nelle prossime settimane.

Inoltre, nella specialità Kata “forma”, 𝐄𝐥𝐞𝐧𝐚 𝐃𝐈 𝐋𝐄𝐋𝐈𝐎, nella categoria femminile Under 21, ha conquistato la medaglia di bronzo. Un ottimo risultato che si aggiunge alle prestazioni positive delle settimane precedenti.

Le prove dei giovani in formazione 𝐁𝐢𝐚𝐧𝐜𝐚 𝐁𝐎𝐍𝐈, 𝐕𝐚𝐥𝐞𝐧𝐭𝐢𝐧𝐚 𝐒𝐓𝐑𝐀𝐙𝐙𝐀𝐁𝐎𝐒𝐂𝐎, 𝐋𝐞𝐨𝐧𝐚𝐫𝐝𝐨 𝐍𝐀𝐍𝐍𝐈𝐍𝐈, 𝐄𝐝𝐨𝐚𝐫𝐝𝐨 𝐁𝐀𝐑𝐎𝐍𝐈 e 𝐒𝐚𝐦𝐮𝐞𝐥𝐞 𝐂𝐎𝐑𝐕𝐀𝐆𝐋𝐈𝐀 sono state incoraggianti.

Gli atleti sono stati seguiti in trasferta dai tecnici 𝐀𝐧𝐭𝐨𝐧𝐢𝐨 𝐂𝐈𝐓𝐈 e
𝐕𝐢𝐧𝐜𝐞𝐧𝐳𝐨 𝐂𝐎𝐑𝐕𝐀𝐆𝐋𝐈𝐀.


Condividi la passione
Karate Livorno Folgore

WhatsApp chat