Blog

BRONZO PER CITI E BOZZI ALL’OPEN D’ITALIA

BRONZO PER CITI E BOZZI ALL’OPEN D’ITALIA
Grande slancio di partenza per la disciplina olimpica del Karate FIJLKAM, con la selezione degli atleti che faranno parte della Nazionale Italiana Giovanile, e parteciperanno al Campionato Mondiale di ottobre.
Il circuito di qualificazione si svilupperà attraverso una serie di competizioni di alto profilo denominate “Open League”. Le definite competizioni di particolare interesse avranno l’obiettivo di stabilire la classifica Nazionale di merito, “ranking”, suddivisa per specialità (Kumite “combattimento a contatto controllato” e Kata “forma”), classe d’età e peso, per categorie femminili e maschili di tutti i competitori che concorrono da tutta Italia.
La prima tappa si è svolta nel week end scorso, presso l’impianto sportivo di Riccione, ed ha registrato la presenza di 294  squadre con 1755 iscrizioni.
Dal settore giovanile della ASD Esercito – 187 Folgore di Livorno, il folgorino 𝐉𝐚𝐜𝐨𝐩𝐨 𝐂𝐈𝐓𝐈 ha conquistato la medaglia di bronzo, nella classe Cadetti WKF (14 – 15 anni d’età) categoria di peso – 63 Kg. 5 i turni sostenuti da Jacopo, che con maestria, ha sostenuto la fase del ripescaggio, ed ha dominato la “finalina” chiudendo l’incontro per 6 a 0.
Nella categoria Under 21 (18 – 20 anni) ha raggiunto il podio 𝐀𝐧𝐝𝐫𝐞𝐚 𝐁𝐎𝐙𝐙𝐈 conquistando la medaglia di bronzo nella categoria di peso – 75 Kg. Ottima la prestazione che gli ha permesso di riprendere la marcia verso la vetta, disputando la “finalina” e aggiudicandosi il 3º posto in classifica.
Buone le prove di 𝐋𝐞𝐨𝐧𝐚𝐫𝐝𝐨 𝐍𝐀𝐍𝐍𝐈𝐍𝐈, 𝐄𝐥𝐞𝐧𝐚 𝐃𝐈 𝐋𝐄𝐋𝐈𝐎, 𝐄𝐝𝐨𝐚𝐫𝐝𝐨 𝐁𝐀𝐑𝐎𝐍𝐈, 𝐋𝐞𝐨𝐧𝐚𝐫𝐝𝐨 𝐁𝐎𝐌𝐁𝐀𝐑𝐃𝐈 e 𝐒𝐚𝐦𝐮𝐞𝐥𝐞 𝐂𝐎𝐑𝐕𝐀𝐆𝐋𝐈𝐀.
La trasferta è stata condotta dallo staff dei quadri tecnici della ASD 187 Folgore, guidati dal Direttore “Tecnico con le stellette” maestro 𝐀𝐧𝐭𝐨𝐧𝐢𝐨 𝐂𝐈𝐓𝐈, e 𝐕𝐢𝐧𝐜𝐞𝐧𝐳𝐨 𝐂𝐎𝐑𝐕𝐀𝐆𝐋𝐈𝐀

.

BOMBARDI PREMIATO PER MERITI SPORTIVI

BOMBARDI PREMIATO PER MERITI SPORTIVI

Entusiasmo nei giorni scorsi, presso il palazzo Municipale di Bucine per la consegna della targa di riconoscimento al merito sportivo da parte dell’amministrazione Comunale della provincia di Arezzo, per l’atleta Leonardo BOMBARDI che si è particolarmente distinto in occasione di significativi eventi sportivi.

Leonardo specialista del Kata “forma”, per la disciplina olimpica del Karate FIJLKAM e in forza alla ASD Esercito – 187 Folgore di Livorno, è stato premiato alla presenza del Presidente del Consiglio Comunale – Paola COPPI e del Vicesindaco Massimo CIGOLINI, che, per una serie di traguardi raggiunti, ultimo tra questi, è stato proprio la conquista della medaglia d’oro al Campionato d’Europa 2024, specialità Kata a squadre, svoltosi nel mese di febbraio scorso a Tblisi – Georgia.

Il giovane folgorino è stato accompagnato dal tecnico Vincenzo CORVAGLIA.

MEDAGLIE PER I FOLGORINI ALLA 4^ TAPPA LOMBARDIA

MEDAGLIE PER I FOLGORINI ALLA 4^ TAPPA LOMBARDIA

Le giovani promesse provenienti dal vivaio dell’ASD Esercito – 187 Folgore di Livorno hanno fatto il loro debutto con successo nel recente torneo di Karate “4º Trofeo Lombardia”, tenutosi domenica scorsa presso l’impianto sportivo di Sabbioneta.

Sul tatami si sono presentati 10 atleti, tra i quali, il talentuoso folgorino 𝐒𝐢𝐦𝐨𝐧𝐞 𝐂𝐎𝐑𝐕𝐀𝐆𝐋𝐈𝐀, che ha conquistato due medaglie d’oro nel Kata, sia nel Kata di stile Shotokan, sia in quello interstile, nella classe Cadetti (14 – 15 anni d’età).

Nella disciplina del Kumite, “combattimento a contatto controllato”, i giovani folgorini hanno ottenuto risultati eccellenti. 𝐀𝐥𝐞𝐬𝐬𝐚𝐧𝐝𝐫𝐨 𝐅𝐄𝐑𝐑𝐀𝐑𝐈𝐒, 𝐀𝐧𝐧𝐚 𝐏𝐀𝐍𝐓𝐀𝐍𝐎, 𝐆𝐢𝐧𝐞𝐯𝐫𝐚 𝐃𝐀𝐍𝐓𝐈, 𝐉𝐚𝐡𝐳𝐞𝐞𝐥 𝐂𝐀𝐋𝐌𝐄𝐓, 𝐌𝐚𝐭𝐭𝐞𝐨 𝐒𝐀𝐑𝐓𝐎𝐑 e 𝐀𝐥𝐞𝐬𝐬𝐢𝐚 𝐂𝐎𝐒𝐒𝐔 hanno conquistato la medaglia d’argento. 𝐀𝐧𝐧𝐚 𝐅𝐄𝐑𝐑𝐎, 𝐕𝐢𝐭𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚 𝐌𝐈𝐋𝐋𝐀𝐔𝐑𝐎 e 𝐋𝐨𝐫𝐞𝐧𝐳𝐨 𝐆𝐀𝐋𝐋𝐈 (quest’ultimo nella specialità del Kata) hanno invece raggiunto il podio e si sono classificati con la medaglia di bronzo.

Il club ha ottenuto un ottimo risultato complessivo, posizionandosi al 2° posto nella classifica generale per il Kumite e al 4° posto per il Kata. Gli atleti sono stati seguiti dallo staff tecnico composto da 𝐑𝐢𝐜𝐨 𝐒𝐈𝐌𝐎𝐍𝐄𝐓𝐓𝐈, 𝐕𝐢𝐧𝐜𝐞𝐧𝐳𝐨 𝐂𝐎𝐑𝐕𝐀𝐆𝐋𝐈𝐀 e 𝐆𝐫𝐚𝐳𝐢𝐚𝐧𝐨 𝐋𝐈𝐆𝐀𝐒.

WhatsApp chat