BRONZO AL E-TOURNAMENT SERIES #1

BRONZO AL E-TOURNAMENT SERIES #1

BRONZO AL E-TOURNAMENT SERIES #1
Condividi la passione

Lo sport è inarrestabile, anche con tutte le restrizioni impartite che hanno condizionato le abitudini di vita di ciascuno di noi per combattere il Covid – 19, il 15 aprile scorso si è avviata la video competizione online “E-Tournament Series – Kata #1” di Karate, che si è conclusa ieri.
 
La piattaforma network di Sportdata, ha introdotto un nuovo modo di competizioni sportive online chiamato “eTournament”.
 
Gli eTournaments trasformano completamente il modo di competere nei tornei di arti marziali.
 
I tornei elettronici a differenza dei tornei tradizionali rendono la competizione più semplice, facile e conveniente, attraverso l’invio del proprio video a cui seguirà la video-analisi degli ufficiali di gara, per decretare il punteggio e la relativa vittoria dei concorrenti, che si affrontano nelle diverse categorie di età e di sesso.
 
Tutti i partecipanti hanno la possibilità di confrontarsi con atleti professionisti e dilettanti di tutto il mondo, con l’obiettivo di continuare a migliorare le proprie abilità.
 
A questa storica iniziativa non poteva non mancare la ASD Esercito – 187° Folgore di Livorno, che con il folgorino Leonardo Bombardi ha raggiunto la medaglia di bronzo, specialità Kata “forme”, nella classe Under 15.
 
Nel suo percorso di gara previsto, con i suoi 4 round tenuti virtualmente, si è confrontato con atleti della Romania, Repubblica Ceca, Algeria e Canada.
 
Gli atleti del settore giovanile, dal mese di marzo, hanno continuato individualmente ad allenarsi presso il proprio domicilio e ciascun atleta è costantemente seguito dai “tecnici con le stellette”, attraverso la somministrazione dei “compiti” da svolgere, avvalendosi di video lezioni (e learning), video clip, con il supporto dell’uso delle tecnologie multimediali e di internet, per migliorare la qualità dell’apprendimento e del mantenimento tecnico, anche in queste circostanze di criticità.

Condividi la passione
Karate Livorno Folgore