4° OPEN DI LIEGE – BELGIO

4° OPEN DI LIEGE – BELGIO

4° OPEN DI LIEGE – BELGIO
Condividi la passione

Settore giovanile

Altra meta di successi nella trasferta in Belgio, per il settore giovanile della ASD Esercito – “187° Folgore” di Livorno, nella quale i folgorini sono stati schierati al “4° Open International de Karate de la province de Liège”, nel week end scorso.

I giovani “atleti combattenti” hanno concorso nelle categorie giovanili con regolamento WKF (World Karate Federation), nella specialità del Kumite – combattimento a contatto controllato.

Tra questi, nel femminile, ha brillato la folgorina Laura Giraldi, che ha ottenuto l’ottimo risultato conquistando la medaglia d’oro, confrontandosi con avversarie provenienti dal Belgio, Paesi Bassi e Francia. Laura ha dato prova di una continua crescita individuale, gestendo i combattimenti con abilità tattica e ribaltando a suo favore le situazioni di svantaggio, nei sui tre match sostenuti.

Nel maschile, energia e dinamicità, sono stati il vigore dei quattro match tenuti dal folgorino Andrea Bozzi, che ha conquistato la medaglia di bronzo nella categoria – 70 Kg degli Under 16 – Cadetti. Andrea ha tenuto testa durante la marcia verso il podio, confrontandosi con gli atleti provenienti dalla Germania, Paesi Bassi e 2 dal Belgio.

Una medaglia “sfiorata” per il folgorino Edoardo Ligas, che con i suoi 3 combattimenti e una risalita nei ripescaggi di gara, è stato fermato alla finale per la medaglia di bronzo, raggiungendo un buon quinto posto. Altresì ha seguito l’atleta combattente, Jacopo Citi, che è stato arrestato nella fase dei ripescaggi, giungendo al 7° posto.

Inoltre, positive sono state le prove sui quadrati di gara per Nicholas Simonetti, Vittoria Millauro, Francesca e Lorenzo Giraldi.

Continuano i tecnici, Antonio Citi e Rico Simonetti, ad accompagnare i giovanissimi atleti a maturare l’esperienza tutta europea.


Condividi la passione
Karate Livorno Folgore