LAURA GIRALDI CONQUISTA IL 22° OPEN DI BUDAPEST

LAURA GIRALDI CONQUISTA IL 22° OPEN DI BUDAPEST

LAURA GIRALDI CONQUISTA IL 22° OPEN DI BUDAPEST
Condividi la passione

La folgorina Laura Giraldi

Altra meta di successi nella trasferta in Ungheria, per il settore giovanile della ASD Esercito – “187° Folgore” di Livorno, nella quale i folgorini sono stati schierati alla 22^ edizione dell’Open di Budapest, svoltasi nel week end scorso, presso gli impianti sportivi della capitale.

I giovani “atleti combattenti” hanno concorso nelle categorie d’età WKF (World Karate Federation) dagli Under 12 ai Seniores (over 18), nella specialità del Kumite – combattimento a contatto controllato.

Tra questi, risalta la folgorina Laura Giraldi che ha ottenuto l’ottimo risultato conquistando la medaglia d’oro. Laura ha sostenuto 4 match, determinati dall’eccezionale preparazione tattico – tecnica e gestendo i combattimenti con estrema supremazia, chiudendo tutti gli incontri con un netto vantaggio e priva di punti subiti.

Una medaglia “sfiorata” per il folgorino Federico Picchiotti, che con i suoi 4 combattimenti e una risalita nei ripescaggi di gara, è stato fermato alla finale per la medaglia di bronzo, raggiungendo un buon 5° posto.

Inoltre, durante le prove della competizione agonistica, sono stati impegnati sui quadrati di gara Nicholas Simonetti, Jacopo Citi, Francesca, Lorenzo e Chiara Giraldi, nelle quali mancò la fortuna, ma non il valore, determinandone un ricco coinvolgimento emotivo.

Un esito complessivamente soddisfacente, dai risvolti provenienti dall’intensa attività estiva del progetto “Folgore – Summer Days”, che ha visto i folgorini i protagonisti della propria formazione.

I tecnici, Antonio Citi e Rico Simonetti, hanno accompagnato i giovanissimi a maturare l’esperienza internazionale tutta ungherese.


Condividi la passione
Karate Livorno Folgore

WhatsApp chat