1° OPEN CAESARAUGUSTA – SPAGNA

1° OPEN CAESARAUGUSTA – SPAGNA

1° OPEN CAESARAUGUSTA – SPAGNA
Condividi la passione

Internazionale è la ASD Esercito – 187° Folgore di Livorno, che, nel fine settimana scorso, dopo le trasferte sostenute in Croazia, Slovenia, Portogallo, Germania, è stata la volta della Spagna, nella quale i folgorini del Settore Giovanile, sono stati schierati al 1° Open International Caesaraugusta di Karate, svoltosi presso l’impianto sportivo di Zaragusta.  

Eccellenti sono state le prestazioni dei fighters, che hanno concorso nelle categorie giovanili WKF (World Karate Federation), per la specialità del Kumite “combattimento a contatto controllato”.

Nel femminile sono giunti ottimi risultati con la folgorina, Laura Giraldi, che ha conquistato la medaglia d’oro ed ha espresso ottimi contenuti tecnici, durante i 3 incontri sostenuti, nella 36 Kg.

Nella – 50 Kg, la medaglia d’oro è stata conquistata da Francesca Giraldi, che ha condotto e primeggiato incontrastata sulle atlete spagnole. Nella medesima categoria di peso, doppia è stata la soddisfazione, con la folgorina, Emma Frizzi, che ha conquistato la medaglia di bronzo, raggiungendo il podio.

Nella specialità del Kata, “forme”, brillante è stato il risultato del veterano, Vincenzo Corvaglia, che ha riconfermato il suo valore tecnico, conquistando la medaglia di bronzo.

Ottime le prove di Federico Picchiotti, Jacopo Citi e Lorenzo Giraldi, che, purtroppo, hanno interrotto la marcia verso la meta.  Gli atleti sono stati guidati dal “tecnico con le stellette”, Antonio Citi, paracadutista del 187° Folgore.


Condividi la passione
Karate Livorno Folgore