18° OPEN DI TOSCANA FIJLKAM

18° OPEN DI TOSCANA FIJLKAM

18° OPEN DI TOSCANA FIJLKAM
Condividi la passione

Un fine settimana intenso, è stato quello scorso, per i tecnici “con le stellette” e atleti del settore giovanile della ASD Esercito – 187° reggimento paracadutisti “Folgore” di Livorno, in trasferta a Follonica – GR, in occasione del “18° Open Toscana”, una manifestazione organizzata dal Comitato Tecnico Regionale – CTR FIJLKAM della Toscana settore Karate.

All’importante evento agonistico, che rientra tra le competizioni che apporteranno punteggio di classifica agli atleti, per il ranking Nazionale FIJLKAM, hanno preso parte oltre i 1400 concorrenti.

Nelle categorie giovanili WKF (World Karate Federation), per la specialità del Kumite “combattimento a contatto controllo”, il folgorino Under 14, il lucchese Andrea Bozzi, ha concorso nella categoria di peso + 55 Kg. Un percorso di gara intenso e ricco di emozioni, è stato quello che ha attraversato Andrea, disputando 6 vigorosi match, ed ha conquistato la medaglia di bronzo. La vittoria dell’incontro decisivo per il podio, condotta dal fighter blu/azzurro, ha dato risalto ad un’ammirevole e spettacolare capacità di risalita, nel recupero per lo svantaggio subito, chiudendo l’incontro per 6 a 4. Il giovane lucchese è stato seguito dai tecnici della Folgore, i “baschi amaranto”, Daniele Pilagatti e Antonio Citi, graduati dell’Esercito Italiano.


Condividi la passione
Karate Livorno Folgore

WhatsApp chat