IL TEAM FOLGORE AL 4° TROFEO SAMURAI

IL TEAM FOLGORE AL 4° TROFEO SAMURAI

IL TEAM FOLGORE AL 4° TROFEO SAMURAI
Condividi la passione

Una nuova avventura ,si è conclusa domenica scorsa per alcuni degli atleti del settore giovanile della ASD Esercito – 187° Folgore di Livorno, schierati alla competizione del 4° Trofeo Samurai – CSEN, presso l’impianto sportivo di Rosignano – LI.

I giovani agonisti, hanno concorso nella specialità del Kumite “combattimento a contatto controllato”.

Le prime medaglie , sono giunte dalla classe femminile delle Esordienti (12 – 13 anni d’età),  con l’oro conquistato da Francesca Giraldi nella categoria di peso 47 Kg, oro nella 60 Kg  di Giulia Tassan Gurle e argento per  la folgorina Emma Frizzi nella categoria 55 Kg.

Nel maschile, sono arrivati una serie di podi dalla classe Cadetti (14 – 15 anni d’età). Il primo è arrivato  con la medaglia d’oro di Giulio Citi, che ha concorso nella categoria di peso 47 Kg. Oro anche per Duccio Cianti nella 57 Kg,  e per Andrea Bozzi, nella 70 Kg. Nella  categoria cinture colorate, oro per Molgidea Michele.

Altrettanto importante risultato, è arrivato dalla classe Esordienti, con la medaglia di bronzo di Luca Pilagatti, nella 61 Kg. Buone le prove di Federico Picchiotti, Lorenzo Giraldi e Francesco Pilagatti, purtroppo, interrotte lungo la marcia di gara.

Per la categoria dei preagonisti (5  – 11 anni d’età), i folgorini si sono cimentati nelle tre prove del Palloncino, Percorso a Tempo e prova Libera, che delineano le abilità generiche e specifiche, acquisite dal bambino. Complessivamente , i folgorini Michele Tassan Gurle, Russo Leonardo, Paciello Nicholas hanno conquistato 6 medaglie di cui, 2 d’oro e 4 di bronzo.

I risultati ottenuti dai folgorini nelle singole prove, hanno fatto maturare un punteggio complessivo che ha fatto guadagnare alla ASD il 3° posto nella classifica per la specialità del kumite, su 30 società presenti.

Il Settore giovanile è stato accompagnato e seguito dal Presidente della ASD 187°; il 1° Luogotenente Qualifica Speciale Costantino Oliverio, e dallo staff tecnico, Daniele Pilagatti, Antonio Citi e Rico Simonetti.

 


Condividi la passione
Karate Livorno Folgore

WhatsApp chat