18° SEMINARIO DI KARATE – CESENATICO

18° SEMINARIO DI KARATE – CESENATICO

18° SEMINARIO DI KARATE – CESENATICO
Condividi la passione

18° SEMINARIO DI KARATE – CESENATICO

Il settore giovanile sezione Karate della ASD Esercito – 187° Folgore di Livorno, ha iniziato il nuovo anno all’ insegna dell’ “Educazione e Formazione” del progetto Sport a Scuola, con la partecipazione al “18° Seminario di Karate 2019”, svoltosi il 4, 5 e 6 gennaio, presso l’impianto sportivo di Cesenatico.

L’evento, oramai giunto alla 18ma edizione, è stato organizzato dal maestro Carlo Maurizzi, insignito del grado di cintura 7° Dan e membro della Commissione Nazionale Scuola e Promozione – CNSP.

Questa manifestazione, svolta sotto l’egida della Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali – FIJLKAM, è stata sin dall’inizio, guidata dal Direttore Tecnico della Nazionale Italiana settore Karate prof. Pierluigi Aschieri e coadiuvato dallo storico staff tecnico dell’Eurocamp.

Il “Laboratorio di Cesenatico”, come sempre, ha offerto un’importante momento di crescita giovanile e, nell’occasione, sono stati invitati, in qualità di “ospiti straordinari”, gli ”atleti con le stellette” Mattia Busato, Silvia Semeraro, Lisa Pivi, Terryana d’Onofrio, Francesco d’Onofrio, tutti graduati in forza all’Esercito Italiano. Ospiti, dell’organizzazione, lo sono stati anche i giovani campioni italiani 2018 della categoria esordienti, per le specialità del Kumite (combattimento a contatto controllato) e del Kata (forma).

I “folgorini” che sono stati schierati sul tatami, assieme ai 350 partecipanti provenienti da tutta Italia, si sono cimentati nell’ impegnativo e costruttivo programma tecnico/atletico, finalizzato alla formazione multilaterale giovanile e allo sviluppo delle abilità motorie in età evolutiva, ove nelle intense tre giornate di allenamento, il prof. Aschieri, ancora una volta, ha condotto in modo superbo il seminario, accompagnando i giovani talenti nell’articolato percorso sportivo, attraverso le continue ed innovative proposte formative.

 

 


Condividi la passione
Karate Livorno Folgore

WhatsApp chat