SILVIA SEMERARO AL “FOLGORE – WINTER DAYS”

SILVIA SEMERARO AL “FOLGORE – WINTER DAYS”

SILVIA SEMERARO AL “FOLGORE – WINTER DAYS”
Condividi la passione

Folgore – Winter Days con la campionessa dell’Esercito Silvia Semeraro

“Karate sport di Forza Armata” è lo slogan della sinergia tra Esercito Italiano e la FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali), nella già preesistente convenzione datata 2014, la quale si presta alla promozione della disciplina sportiva ed olimpica del Karate, all’interno delle infrastrutture militari delle Caserme.

In questa cornice, la ASD Esercito – 187° Folgore è stata promotrice di un training mirato, in occasione dell’interruzione scolastica delle vacanze natalizie scorse, tanto da dedicare, in questo arco di tempo, 36 ore di all’allenamento, nominato “Folgore – Winter Days”. In questo clima natalizio, è stato ospite d’eccellenza la Campionessa del Mondo, della categoria Juniores, anno 2013, il Caporal Maggiore Silvia Semeraro.

L’ allenamento ristretto, a “porte chiuse” è stato rivolto esclusivamente ai figli delle famiglie dei dipendenti del 187° e alle giovani leve (con un’età compresa tra i 10 e i 17 anni), del settore giovanile, presso la palestra, sita nella Caserma Paolo Vannucci di Livorno.

Ad aprire il momento “speciale ed epocale”, presente il Comandante del 187° reggimento paracadutisti “Folgore”, il Colonnello Nicola Mandolesi, che ha salutato tutti i “folgorini” e l’ ospite intervenuto.

Due sono state le ore di training che, ininterrottamente Silvia (“atleta con le stellette” in forza al Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito Italiano di Roma), ha condotto, con un entusiasmo determinante, tanto quanto coinvolgente, trasmettendo energie e valori etici sportivi unici, quale simbolo che rappresenta, “dedizione, sacrificio e perseveranza”, testimoniati dai brillanti e continui risultati ottenuti in campo sportivo di carattere planetario.

Il settore giovanile ha avuto l’opportunità di poter ricevere attenzioni, di alto profilo, direttamente dalla campionessa, a rafforzo del progetto “sulle orme dell’atleta militare”, quale esempio, sportivo e di vita, da seguire e a cui ispirarsi.

 


Condividi la passione
Karate Livorno Folgore

WhatsApp chat