17° INTERNATIONAL EUROCAMP DI KARATE

17° INTERNATIONAL EUROCAMP DI KARATE

17° INTERNATIONAL EUROCAMP DI KARATE
Condividi la passione

Si è conclusa, sabato 23 giugno c.m, la settimana dedicata alla formazione giovanile dell’International Eurocamp di Karate, giunta ormai alla 17ma edizione. Sin dai suoi esordi, l’organizzazione e la gestione dell’evento, svoltosi presso l’impianto sportivo di Cesenatico-FC, sono state curate, con sperimentata capacità, dal maestro Carlo Maurizzi.

Nel “Laboratorio di Cesenatico” si è svolto il programma delle lezioni, teoriche in aula e partiche sul tatami, ed è stato condotto dal Direttore Tecnico della Nazionale Italiana FIJLKAM settore Karate prof. Pierluigi Aschieri.

Tra i nomi di spicco che hanno presenziato all’evento Giorgio Rainoldi, per la specialità del kumite (combattimento a contatto controllato) e Jody Ciotti, per la specialità del kata (forme). Nell’organigramma Federale, rivestono il ruolo di componenti della Commissione Nazionale Attività Giovanile – CNAG.

Prestigiosa partecipazione anche dell’arbitro mondiale Claudio Scattini e di Mattia Busato, “modello di prestazione”, atleta in forza al Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito – CSOE.

In questa cornice, grande è stata la soddisfazione per la ASD Esercito – 187° Folgore di Livorno, essendo stata protagonista e parte attiva dello staff tecnico. Il settore giovanile, ha partecipato al “progetto” federale di formazione, rivolto con metodologia innovativa e scientifica, agli atleti delle fasce giovanili in età evolutiva, mediante lo schieramento dei folgorini della classe preagonisti (5-11 anni d’età) e agonisti (a partire dai 12 anni d’età’).

 


Condividi la passione
Karate Livorno Folgore

WhatsApp chat