I FOLGORINI ALL’ ERASMUS PLUS 2017

I FOLGORINI ALL’ ERASMUS PLUS 2017

I FOLGORINI ALL’ ERASMUS PLUS 2017
Condividi la passione

KARATE SPORT AT SCHOOL: MIND & MOVEMENT

Partito, da domenica 11 a sabato 24 Giugno, il Progetto Europeo Erasmus “Sport at School” guidato dal Direttore Tecnico della Nazionale Italiana della Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali – FIJLKAM di Karate prof. Pierluigi Aschieri, cintura nera 9° Dan, con la partecipazione dei rappresentanti delle Federazioni di Karate della World Karate Federation – WKF di Portogallo, Spagna, Francia, Germania e Polonia.
Un successo targato FIJLKAM nato sulle esperienze longitudinali di Cesenatico & Matera, che in 16 anni sono stati la fucina di migliaia di giovani e straordinari Campioni.

La 16^ edizione dell’International Eurocamp di Karate, coordinata dal maestro Carlo Maurizzi membro della Commissione Nazionale Scuola e Promozione – CNSP, si è svolta presso l’impianto sportivo di Cesenatico – FC. Il professore con l’aiuto dei modelli di prestazione di alto profilo come Mattia Busato, atleta in forza dell’Esercito Italiano, Samuele Marchese e di tecnici esperti come Giorgio Rainoldi, ha definito le linee guida di lavoro per i 25 docenti dei 5 paesi e dei tecnici frequentatori del corso. Tra i temi trattati anche la sedentarietà e l’obesità in età scolare, un problema affrontato con serietà da tutti i paesi dell’Unione Europea.

Nell’ area di allenamento e studi, definito come il “Laboratorio”, dedicata alla “educazione e formazione per lo sviluppo dell’intelligenza motoria”, ha preso parte anche il settore giovanile della ASD Esercito – 187° Folgore di Livorno. I giovani folgorini sono stati accompagnati dal “basco amaranto” Antonio Citi, collaboratore dello “staff tecnico Eurocamp”.


Condividi la passione
Karate Livorno Folgore

WhatsApp chat