IL MCM DEL 187° REGGIMENTO OSPITE A RIMINI WELLNESS

IL MCM DEL 187° REGGIMENTO OSPITE A RIMINI WELLNESS

IL MCM DEL 187° REGGIMENTO OSPITE A RIMINI WELLNESS
Condividi la passione

Paracadutisti del 187° Folgore

 Sabato 12 maggio, a Rimini fiera si è svolto l’importantissimo e straordinario show internazionale dedicato agli amanti dello sport, fitness e benessere : “Rimini Wellness 2013” un evento grandioso che ha già raggiunto l’VIII edizione. Un successo enorme per il settore. Grazie alla carica di energia portata dai tantissimi visitatori (244.532 ) sono stati superati i record della scorsa edizione con un +7%.

➡️ Nel padiglione A7 Martial Village tra le numerose discipline di sport da combattimento nelle varie giornate, si è ben figurata la FIJLKAM con le varie discipline associate presenti: Judo, Lotta, karate e Arti Marziali. In questo panorama anche quest’anno il Metodo di Combattimento Militare – #MCM è stato ospite della famosa fiera.

➡️ Grazie anche alla collaborazione dell’Esercito Italiano con la FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali), che ha riservato uno spazio all’interno del padiglione dedicato agli sport da combattimento, gli Istruttori MCM (i graduati Daniele Pilagatti, Antonio Citi , Alessio Loni) e i paracadutisti in forza al 187° reggimento paracadutisti “Folgore” di Livorno, hanno dato luogo ad una serie di dimostrazioni pratiche.

➡️ La particolarità di questa disciplina, che vede il combattente individuale, completamente equipaggiato, ingaggiato dall’ avversario, ha suscitato molta curiosità da parte dei numerosi spettatori, proprio per la semplicità, la concretezza e l’efficacia di esecuzione delle tecniche.

↘️ Progetto sviluppato dal 187° reggimento della “Brigata Folgore”, il #Metodo_di_Combattimento_Militare è divenuto una disciplina che costituisce addestramento per tutto l’Esercito Italiano.


Condividi la passione
Karate Livorno Folgore

WhatsApp chat